Sarà aggiornato presso la cancelleria della Corte di Appello l’albo delle persone idonee all’Ufficio di presidente di seggio elettorale. Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo dovranno presentare domanda al Sindaco dal 1 ottobre al 31 ottobre 2018. L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, nonché all’avere svolto funzioni di Vicepresidente di seggio, segretario o scrutatore o che si sia distinto nella propria attività professionale o, comunque, nella società civile per notevoli doti di serietà, preparazione, senso del dovere, imparzialità, equilibrio e precisione, “dati questi ultimi desumibili da comportamenti concreti che dovranno essere dimostrati con apposito curriculum”. Sono esclusi coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il settantesimo di età; i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti alle Forze armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale comunale e deve essere corredata da apposito curriculum.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito.
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mesagnesera/
Widget not in any sidebars