Brindisi – Si è riunito il gruppo tecnico di lavoro, coordinato dal capo di gabinetto Angelo Roma e composto dai dirigenti Pietro Cafaro, Francesco Di Leverano, Gaetano Padula, Teodoro Nigro e Carlo Cioffi, per elaborare le linee di fattibilità per la realizzazione del nuovo PalaEventi. Il gruppo ha esaminato i pro ed i contro delle due ipotesi di localizzazione dell’impianto in via Pellizza da’ Volpedo (Rione Sant’Elia) ed in contrada Masseriola. Premessa la fattibilità in entrambi i siti, la linea scelta è stata quella di privilegiare la tempistica di realizzazione, alla luce degli adempimenti amministrativi e tecnici necessari nei due siti. Considerato che l’impegno economico è sostanzialmente equiparabile, sul versante tecnico il gruppo ha ritenuto, in maniera unanime, di proporre al sindaco Mimmo Consales ed all’Assessore ai Lavori Pubblici Enzo Ecclesie la “soluzione Masseriola”, ritenuta maggiormente compatibile anche con gli assetti urbanistici attuali e prospettici, e per le maggiori sinergie che consente essendo già la zona infrastrutturata di opere utili alla funzionalità del PalaEventi.
Il sindaco e l’assessore hanno preso atto del lavoro svolto dal gruppo tecnico e hanno accolto la proposta formulata, avendo a suo tempo conferito mandato esplorativo assolutamente libero circa la individuazione del sito.
D’intesa con il capo di gabinetto, il primo cittadino ha pianificato il crono programma iniziale delle attività che prevede anche il coinvolgimento del vice segretario Costantino Del Citerna, responsabile dei Bandi e dei Contratti. Il primo incontro è previsto per giovedì 3 gennaio.