Selvarossa 2010 ha riscosso l’interesse di un importante e raffinato brand dell’alta moda italiana che, dopo l’uscita dell’ambita classifica, ha preso contatto con l’ufficio marketing dell’azienda di Cellino e già per i prossimi appuntamenti con l’alta moda milanese potrebbero nascere interessanti collaborazioni tra un vino simbolo della Puglia produttiva e un brand che racconta la storia della moda e della classe italiana: entrambi esportatori del made in Italy nel mondo. «Quest’anno stiamo viaggiando a una velocità incredibile – dichiara Angelo Maci, presidente di Cantine Due Palme – son tanti i riconoscimenti ottenuti e altrettanti i progetti in cantiere. La nostra filosofia è di non fermarci mai e ogni successo raggiunto è solo un nuovo trampolino per fare sempre di più e meglio».
E l’idea di essere al fianco di un importante brand della moda internazionale? Per Maci è una nuova occasione per internazionalizzare il vino di Puglia. «Se cresce Cantine due Palme è la Puglia intera che ne beneficia, è l’intero sistema vitivinicolo che ne ha un ritorno positivo. Ogni vino premiato di qualunque azienda, ogni premio ottenuto è un valore aggiunto per la Puglia che lavora e produce, è un riconoscimento a delle condizioni pedoclimatiche uniche e irripetibili. Il nostro negroamaro probabilmente è una delle poche cose non imitabili in altre parti del mondo. Non ci possono essere “fake” poiché siamo gli unici titolari di un ambiente che grazie alla combinazione quasi alchemica di sole, luce, effetto del mare e di una terra ricca, consente di conferire alle nostre produzioni dei profumi e degli aromi che determinano l’unicità del gusto».