Secondo quanto riferito dai tantissimi passeggeri brindisini, tra cui alcuni mesagnesi, presenti nello scalo di Londra Stansted, durante le operazioni di imbarco nulla faceva presagire ritardi o addirittura l’annullamento del volo. 25 minuti dopo l’orario di partenza (fissata per le ore 13.25), è stato diffuso un annuncio con cui ufficializzava un ritardo di 20 minuti causato dal maltempo. Di minuti ne sono trascorsi altri 40. La situazione di stallo si è protratta tre ore (senza che a bordo nessuno si preoccupasse di fornire un semplice bicchiere d’acqua). I passeggeri sono stati fatti scendere dal velivolo, anche se i controllori di volo hanno garantito che il volo non sarebbe stato annullato. I malcapitati sono stati indirizzati verso il gate 85 e lì altra lunghissima attesa. L’odissea è proseguita con un successivo reimbarco sullo stesso velivolo e poi, dopo un’altra ora e mezza, l’annuncio dell’annullamento definitivo del volo. Dalle ore 20 in poi, altre tre ore di attesa per recuperare il bagaglio. Il tutto, prima di provare a trovare voli alternativi per giungere a Brindisi. Qualcuno più fortunato, dopo altre ore di fila al servizio customer, è riuscito ad acquistare un biglietto con Alitalia (a pagamento, visto che Ryanair non si è preoccupata di offrire alcun servizio ai passeggeri) e quindi è rientrato oggi in Italia. Altri, invece, sono ancora bloccati a Londra (Ryanair assicura un volo per Brindisi solo mercoledì prossimo…).
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mesagnesera/
Widget not in any sidebars